top of page

Instagram: la nuova bellezza che nasce dalla noia


È dalle crepe che entra la luce, come fossero boccate di aria fresca. Instagram di crepe non ne ha avute però, almeno fino ad ora. Era diventato buio, noioso, scontato. Le dita scorrevano immagini sempre uguali, sorrisi, baci, fisici tonici. Prima innamorati, poi invidiosi, ora annoiati da queste vite troppo perfette. Sono i difetti quelli che ci mancano, quelli di cui abbiamo fame. Quelli che ci servono per distinguerci, per capirci, per toccarci dentro. Sono le storie reali, quelle che hanno qualcosa da dirci, che vogliamo ascoltare.


Necessitiamo l’empatia, l’autenticità, il sentirci parte di qualcosa. Instagram sta cambiando però, o forse stiamo cambiando noi con lui. L’estro creativo rinasce, le ispirazioni sono ovunque. Quasi ci manca il tempo di studiarle tutte. I giovani escono dal coro, vogliono di più, si espongono, fanno delle diversità i loro punti di forza. @the.atlas.of.beauty ne è l’esempio perfetto. Mihaela Noric rintraccia la bellezza in giro per il mondo, raccontando di donne, etnie e differenze preziose. @graceneutral le donne ce le fa capire, attraverso le loro anime ribelli, il sesso e i tatuaggi. @glacier996girl parla invece di autismo, salute mentale e salvaguardia del pianeta.

È questa l’anima nascosta di Instagram, il suo riuscire ad avvicinarci profondamente a temi di cristallo attraverso una decina di immagini e qualche parola.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Instagram
  • Tumblr
  • LinkedIn
bottom of page