top of page

The Italian Eye Magazine / Seoul Spa: la nuova Mecca del beauty

I prodotti di bellezza coreani sono ormai famosi in tutto il mondo e il desiderio dei clienti europei è schizzato alle stelle. In Italia è Sephora ad offrire la più vasta varietà di prodotti K-beauty, anche se spesso e volentieri sono tutti sold-out. Se non volete rischiare di restare a mani vuote, vi consigliamo di preparare le valigie e partire alla volta di Seoul, dove potrete fare scorta di maschere idratanti e visitare una città incredibilmente innovativa, che vi sarà difficile dimenticare. Noi intanto vi parliamo delle cinque migliori spa della città, che non potete assolutamente perdervi.

The Shilla Guerlain Spa



La Spa di Guerlain è situata al terzo piano del The Scilla, uno dei migliori hotel coreani, e le sue finestre offrono una vista meravigliosa sulle montagne Namsan. I bellissimi pavimenti in legno catturano subito l’attenzione, e il profumo della spa è indimenticabile. Lo staff proviene dalla sede centrale di Parigi ed è in grado di creare trattamenti personalizzati per ogni cliente. Tra quelli più famosi ci sono il Take a Break e lo Stress Relief, che vanno ad agire sulle zone maggiormente stressate del corpo. Anche a Seoul, come nelle altre spa Guerlain, è obbligatorio provare il Foot Bath Lounge, una seduta di pedicure di 15 minuti accompagnata da tè verde.


202 Jangchungdong 2(i)-ga, Jung-gu, Seoul, South Korea

+82 2-2230-1167

stores.guerlain.com/int/en_INT/south-korea/seoul/seoul

Shangpree Spa

Shangpree, consigliata da Vogue, Forbes e anche dal New York Times, è uno dei centri benessere più famosi di tutta la Corea e vanta come clienti numerose celebrities e personaggi facoltosi. Questa Spa è accessibile solo alla clientela femminile e trovare posto per un appuntamento è un terno al lotto. Il nostro consiglio è quindi quello di prenotare con largo anticipo.

Tutti gli estetisti si sottopongono a una formazione molto approfondita di minimo tre anni prima di poter toccare la pelle dei clienti; dunque uno dei motivi principali della fama di questa Spa è sicuramente la professionalità. I trattamenti offerti sono studiati appositamente sui diversi tipi di pelle e utilizzano solo prodotti creati dai loro maestri estetisti. Il vostro incarnato ne guadagnerà in morbidezza e luminosità e voi non potrete più farne a meno.


655-17 Sinsa-dong, Gangnam-gu, Seoul, South Korea

+82 2-511-2951

shangpree.com/

W Hotel

La Spa del W Hotel si chiama Away e, con il suo caleidoscopio di colori, è in grado di isolare i clienti dal resto del mondo e di offrire una fuga dal rumore della città. La sua filosofia si basa sul mix della cultura occidentale con quella orientale e punta a riequilibrare lo yin e lo yang attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia. Quello che infatti differenzia questo centro benessere dagli altri in città e l’incredibile quantità e qualità di trattamenti proposti. Vi è infatti la possibilità di fare idroterapia, percorsi di aromaterapia e percorsi detox alle erbe naturali, uniti addirittura a corsi di yoga e tai-chi.


177 Walkerhill-ro, Gwangjang-dong, Gwangjin-gu, 서울특별시 South Korea

+82 2-2022-0000

starwoodhotels.com/whotels

Banyan Tree Club & Spa

Il Banyan Tree Club & Spa è un paradiso urbano nella capitale coreana che offre il massimo del lusso, abbinando pernottamenti esclusivi ad un centro benessere conosciuto a livello globale.

L’offerta della spa è un mix di tutte le culture asiatiche e varia dai massaggi thailandesi alle tradizionali maschere coreane. In questo resort l’attenzione per il benessere non si trova solo alla spa, ma è una vera propria filosofia. Tutte le camere infatti sono dotate di una sauna e di una grande vasca termale ai piedi del letto.

60 Jangchungdan-ro, Jangchungdong 2(i)-ga, Jung-gu, Seoul, South Korea

+82 2-2250-8000

banyantree.com/en/south-korea/club-and-spa-seoul

Sulwhasoo

Questa spa è completamente diversa da quelle precedenti, in quanto si trova all’interno del flaghship store del brand. Appena si mette piede all’interno si viene sopraffatti dalla bellezza architettonica del negozio, che è lussuoso e futuristico con il suo colore dorato. Così sono anche i loro trattamenti, rivoluzionari e impossibili da dimenticare.


Lotte Department Store F2, Jamsil-dong, Songpa-Gu, Seoul, South Korea

+82-2-541-9272

sulwhasoo.com/int/en/spa/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Instagram
  • Tumblr
  • LinkedIn
bottom of page